Categorie
Nutrizione e Integrazione

Herbalife funziona veramente per dimagrire?

Quante volte abbiamo sentito parlare di Herbalife e ci siamo detti: ma Herbalife funziona veramente? 

Sicuramente abbiamo avuto qualche amico, parente o vicino di casa che usa, o ha usato, i prodotti Herbalife. 

Come poi dimenticare le auto con un grande adesivo appiccicato sulla portiera con colori sgargianti e come non ricordare l’iconica spilla “Vuoi perdere peso? Chiedimi come!”

Diciamo che dopo oltre 40 anni di attività (Herbalife è stata fondata nel 1980) qualche domanda viene spontanea farsela. 

Herbalife funziona veramente o è tutta una “farsa” che dura ormai più di 40 anni?

Herbalife funziona veramente per dimagrire? 

Facciamo subito chiarezza:

Herbalife funziona veramente… se si usa correttamente.

Tagliamo quindi la testa al toro (povero toro, sempre lui ci va di mezzo), i prodotti funzionano se vengono utilizzati correttamente.

I prodotti Herbalife vengono venduti con la garanzia soddisfatti o rimborsati anche a barattoli vuoti, una scelta coraggiosa ma sicuramente non dettata dal caso, supportata della qualità dei prodotti che produce.

I prodotti sono frutto di ricerca scientifica di altissimo livello e difficilmente altre aziende di integrazione e nutrizione posso vantare dello staff medico scientifico di Herbalife Nutrition.

Il punto di partenza per lo sviluppo di ogni nuovo prodotto è composto da due fattori: i principi fondamentali della buona nutrizione e gli ingredienti con un apporto equilibrato di nutrienti.

Che cosa “dicono” le persone 

Come sempre, sul web, troviamo pareri più che discordanti.

C’è chi dice che la gente “muore” utilizzando i prodotti e altre persone che sono resuscitate! (Stando a questa equazione non è male, si pareggia sempre).

Scherziamo, ma è anche giusto sdrammatizzare per evitare di prendere troppo sul serio le fesserie che si leggono in rete, è sempre meglio usare un po’ il cervello in tutti e due i casi:

  1. Se facesse male non sarebbe ancora in piedi dopo 40 anni
  2. Se fosse miracolosa sarebbe venduta a milioni di euro

Come fare per ottenere il “Herbalife funziona veramente!”

Il vero motivo per cui una dieta funziona o meno è nell’equilibrio che si crea tra i prodotti che useremo, come il sostituto del pasto, gli snack, gli integratori e i piatti che prepareremo per i pranzi e cena.

Oltre a questo un fatto determinante è lo stile di vita che assumeremo e a quanto sport/esercizio fisico faremo.

Se infatti la nostra dieta sarà sconclusionata, con piatti molto abbondanti e sostitutivi del pasto utilizzati in modo non corretto, il nostro organismo non troverà mai l’equilibrio giusto per migliorare il proprio metabolismo e cambiare stile di vita per sempre.

Credi di avere il metabolismo bloccato?

Scopri in soli 5 minuti se hai il metabolismo bloccato e quali strategie utilizzare per iniziare a bruciare come una locomotiva.

Bisogna sapere perché usare un prodotto Herbalife piuttosto che un altro, questa è il vero modo corretto di procedere: la conoscenza, l’informazione.

Per questo è necessario avere una persona di riferimento quando si iniziano ad utilizzare i prodotti, qualcuno che riesce a indicarvi quali sono i prodotti adatti e vi possa anche consigliare dando un’indicazione sul piano alimentare.

Il team 24warriors (distributori indipendenti Herbalife Nutrition) ha a disposizione coach esperti qualificati proprio per consigliare quali prodotti utilizzare in base alla propria esigenza:

  • Perdita Peso
  • Definizione
  • Aumento peso
  • Carenze nutrizionali
  • Integrazione specifica
  • Energia
  • Sport
  • Aumento massa
  • Cura della pelle
Utilizzo prodotti Herbalife
Prodotti Herbalife Nutrition

Perché “Herbalife Nutrition”?

Herbalife Nutrition certifica che quello che è riportato in etichetta quello è contenuto nel prodotto e sono certificati dal Ministero della Salute italiano.

Le rigide specifiche di purezza del prodotto sono controllate in laboratorio e tutta la filiera, dal seme al packaging sono di proprietà.

I nutrienti (i campi di soia, di aloe, di erbe per gli infusi) sono quindi di proprietà di Herbalife e non conto terzi come ormai siamo abituati a vedere in altre marche, dove è solo l’etichetta che viene sostituita e fa da padrone un buon marketing nella vendita.

Il Comitato Scientifico per la Nutrizione è alla base dell’attività in commercio e della ricerca di nuovi prodotti.

Tutti i prodotti sono rispettosi delle più severe procedure di controllo qualitativo nazionale e internazionale. Questo comitato consultivo vanta, tra gli altri, anche un Premio Nobel (Luis Ignarro, Nobel in medicina nel 1998).

I prodotti Herbalfie sono molteplici e non si possono certo semplificarli in poche righe, ma per darvi un’idea

  • Sostitutivi del pasto, come i frullati Formula 1
  • Snack proteici dolci o salati, come le noccioline di soia
  • Integratori vitaminici e salini come Formula 2 multivitaminico oppure gli omega 
  • Preparati di proteine pure come la Formula 3

Herbalife Nutrition Prezzi

I prezzi, con una qualità così alta del prodotto stesso, non sono ovviamente bassissimi. 

È necessario però mettere sul piatto della bilancia diversi fattori, come ovviamente la qualità del prodotto. 

Ci sono diversi prodotti e soprattutto diversi programmi in base al nostro obiettivo.

Si può partire da un prodotto base per la colazione con un costo dai 3 ai 5 euro giornalieri, ma questo dipende molto dalle nostre necessità, quindi se pensiamo di aver necessità di un sostituto pasto alla mattina e a pranzo, un programma di perdita peso completo, dovremmo investire circa 10€ al giorno.

Quanto durano i programmi?

Si parte da un minimo di 21 giorni. Non ci sono “fino a un massimo di” perché dipende dal nostro risultato e da come ci troviamo con i prodotti.

Mediamente le persone sfruttano il programma perdita peso 3 / 6 mesi e poi mantengono un programma di integrazione specifica su misura.

Non ci sono controindicazioni nello smettere di assumere i prodotti e non ci sono obblighi di acquisto o abbonamenti da mantenere attivi.

Questo è un rapido calcolo di quelle che possono essere le spese nel momento in cui decidiate di iniziare questo nuovo percorso e di consultare un coach per iniziare questa dieta controllata con l’aggiunta dei prodotti Herbalife Nutrition.

Prodotti Herbalife

I prodotti Herbalife Nutrition sono molti (ci sono più di 100 prodotti a catalogo) e hanno specifiche e usi completamente diversi.

Si parte dal sostituto pasto (chiamato Formula 1) fino ad arrivare all’integratore di Arginina e Acido Folico perfetto per avere una vascolarizzazione migliore durante la notte.

Se ci fermiamo però ai prodotti principali potremmo parlare del sostituto pasto più venduto al mondo, il Formula 1.

I Formula 1 è un sostitua pasto completo, che in sole 220 Kcal può sostituire un pasto completo, portando con se un bilanciamento di nutrienti come proteine, vitamine, sali minerali, grassi e carboidrati complessi.

Perché può essere utile assumere un sostituto pasto? 

È molto semplice: ci da la garanzia di assumere i giusti nutrienti in poche calorie.

Il gusto ovviamente è eccezionale, esistono versioni dolci e anche salate (ad esempio qualcuno preferisce una zuppa calda bilanciata alla sera) ed è pratico e veloce da preparare.

Qualcuno si chiederà: “ma devo mangiare tutto il giorno beveroni?”

La risposta è ovviamente no. 

C’è chi ha necessità di controllare il peso, potrà quindi sostituire la colazione e avere pranzi e cene bilanciate, qualcuno invece vuole una perdita peso più “veloce”, in questo caso si aggiunge un sostituto pasto al posto del pranzo o della cena, per un certo periodo di tempo.

Qual è quindi il “segreto”?

Nessun segreto, se si decide di iniziare un percorso di dimagrimento, di mantenimento del peso o di controllo del peso, i prodotti Herbalife Nutrition sono un’ottima scelta se associati con una dieta sana e equilibrata.

Avremmo infatti un alleato in più per ottenere i risultati in modo corretto.

Herbalife controindicazioni

Ci sono svariate controindicazioni che vengono lette nella dieta Herbalife Nutrition, la maggior parte infondate.

Consideriamo che stiamo parlando di un prodotto che viene assunto da 80 milioni di persone all’anno (si, 80 milioni di persone all’anno usano Herbalife) e milioni di persone lo assumono tutti i giorni da anni.

C’è chi “millanta” una perdita di peso di 10 kg in un mese utilizzando i prodotti, ma sappiamo che non è corretto e non è ovviamente sano.

Quali sono le direttive che l’azienda Herbalife Nutrition consiglia? 

Circa 500 grammi alla settimana, 2kg al mese.

Sono parametri molto personali e che vanno ovviamente interpretati, infatti i risultati dipendono dal sesso, dal peso iniziale e da molti altri fattori (lavoro sedentario, sport, etc…).

Consigliamo prima di iniziare un percorso di perdita peso di rivolgersi al proprio medico di base per confrontarsi su eventuali controindicazioni personali.

Abbiamo anche letto in rete che Herbalife fa male per chi è in gravidanza, in allattamento, problemi alla tiroide e molto altro ancora.

Ricordiamo che i prodotti sono integratori naturali, quindi per qualsiasi dubbio è sempre corretto rivolgersi al proprio medico, ginecologo, pediatra o endocrinologo per approfondire se qualche ingrediente dei prodotti non è indicato in base alla nostra patologia.

È anche possibile scaricare le etichette dei prodotti e visionarle prima di iniziare l’utilizzo dei prodotti.

Oltre a questo abbiamo creato un articolo ancora più approfondito per questo tema: “Herbalife fa male o ha controindicazioni?”.

Herbalife opinioni e commenti

I commenti e soprattutto le opinioni sono sempre inficiati dal percorso personale.

Molti si lamentano del fatto che il prezzo è elevato, ma approfondendo direttamente sul sito ufficiale di Herbalfie Nutrition, si capisce perfettamente il livello di perfezione e di ricerca che viene adoperato per creare il migliore dei prodotti possibili.

Se tutto questo dovesse corrispondere a realtà (e ovviamente lo è perché essendo un’azienda quotata in borsa sarebbe già stata smascherata) è normale che il prodotto sarà molto curato e costerà un pochino in più di un normale prodotto da banco. 

I commenti, poi, sulla qualità e sulla validità del prodotto variano molto in base alla propria esperienza.

C’è chi dice di aver perso poco poco, e chi invece di aver perso parecchio peso, alcuni confermano che i prodotti non funzionano affatto e chi invece sottoscrive che i prodotti funzionano benissimo. 

Per esperienza sappiamo benissimo che i due grandi temi sono dovuti a:

  1. Il cliente non ha voluto seguire i consigli del coach, facendo un po’ di testa sua.
  2. La persona che ha consigliato i prodotti era inesperta e non è riuscita a dare indicazioni corrette. È proprio per questo che consigliamo di farsi seguire dal gruppo 24Warriors per evitare insuccessi.

Conclusioni

Herbalife sì o no? 

Herbalife sì. In base a quello a quello che vogliamo raggiungere e se vogliamo intraprendere finalmente un nuovo percorso per cambiare il nostro stile di vita.

Herbalife “da solo” non fa nulla, non serve a niente. È come chi si scrive in palestra e poi non ci va neanche.

Herbalife, d’altronde, in poco meno di 40 anni è diventato un colosso dell’industria della nutrizione.

E questo non accade per caso.

I prodotti in questi 40 anni hanno funzionato, perché non è possibile essere stanziali da oltre 40 anni in 95 paesi del mondo se non ci sono delle qualità, sarebbe già fallita come azienda se non ci fossero le basi.

Ma bisogna essere in grado di capire il proprio corpo, bisogna essere in grado di gestire il proprio corpo, le proprie qualità e le proprie esigenze.

Il vero cambiamento è quello che decidiamo di fare ogni giorno, dal momento in cui capiamo che è arrivato l momento di migliorare fisicamente e mentalmente. 

Ma la vera forza, il vero benessere, la riuscita o meno di una dieta o di un mantenimento nasce dalla volontà di voler essere quel cambiamento. 

Quindi sì ai prodotti, a una prova, a una dieta, a una scelta, ma sì al cambiamento di volontà e di alimentazione.

Ed è anche per questo che abbiamo creato percorsi non solo alimentari, ma anche al cambio di mentalità

Scopri il metodo 24Warriors, il modo perfetto per avere una guida con Herbalife Nutrition


Disclaimer

Qualsiasi risultato o beneficio menzionato in questo sito internet non è da intendersi come promessa assoluta. 

È consigliabile sempre un parere di un medico prima di iniziare un programma di perdita peso, soprattutto in caso di patologie specifiche.

I prodotti integrano un regime alimentare vario ed equilibrato e qualsiasi differenza in termini di forma fisica controllo del peso e benessere dipende dal miglioramento generale delle abitudini alimentari. 

Ci teniamo anche a ricordare l’importanza dell’esercizio fisico come parte di uno stile di vita sano e attivo. 

Questo sito web è gestito da un Distributore Indipendente Herbalife Nutrition. 

Tutti gli articoli, pagine e approfondimenti sui prodotti sono una rielaborazione di testi da fonti ufficiali: 

Blog Herbalife Italia, Fitness, Nutrizione, Herbalife Nutrition Institute, I am Herbalife Nutrition. 

Dietro ogni prodotto Herbalife c’è una Review Scientifica, studi clinici e un impegno per mantenere elevati standard qualitativi. Tutti i prodotti sono e sono stati approvati dal Ministero Della Salute e sono inseriti all’interno del Prontuario degli Integratori, (pubblicazione destinata ai medici e specialisti)

Tutti i nostri laboratori sono certificati ISO 17025 e nella regione EMEA i prodotti della linea per sportivi H24 è sottoposta al programma di analisi e verifica contro le sostanze vietate “Informed Sport” dei laboratori LGC

Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore. 

Per il sito ufficiale Herbalife Nutrition èwww.herbalife.it e Herbalife Nutrition è firmataria del Codice di comportamento della vendita diretta e del Codice Deontologico Integratori Italia AIIPA 

Una risposta su “Herbalife funziona veramente per dimagrire?”